Brook Preloader

LEZIONE 6: I GRAFICI

LEZIONE 6: I GRAFICI

Un insieme di dati può essere rappresentato in forma grafica, tipicamente allo scopo di semplificare e rendere più esplicito un confronto tra i dati stessi.

Un grafico viene creato tramite le icone raccolte nella sezione Grafici della scheda Inserisci della Barra multifunzione.Quando il grafico è selezionato nella Barra multifunzione vengono attivate le schede Progettazione, Layout e Formato contenenti le icone relative a tutti i comandi per la gestione e la modifica del grafico selezionato.

Nella scheda Progettazione si può cambiare tipo di grafico, stabilire la disposizione dei dati, il layout e lo stile del grafico.

Nella scheda Layout troviamo gli elementi fondamentali che costituiscono il grafico: il titolo, le etichette dei dati, l’area del grafico, l’area del tracciato, gli assi e la leggenda. Ogni elemento può essere visualizzato o meno.

Nella scheda Formato ciascun elemento può essere personalizzato in ogni suo aspetto: posizione, colore di riempimento, formattazione del carattere e altro.

Se vi siete persi la lezione precedente cliccate qui.

Per scoprire tutte le nostre lezioni del corso clicca qui.

(Fonte: “Nuova ECDL il manuale”, Maggioli Editore)

Condividi: